Nutrirsi dei colori della vita

Ogni prodotto ha bisogno di essere valorizzato

Il colore è il fattore che per primo ci “invade” nella visione delle cose; è prima di tutto un segnale della qualità di un prodotto e pertanto fattore di anticipazione del senso del gusto, ma anche delle sue qualità fisiche: se un alimento ha un colore che non soddisfa le nostre aspettative nasce in noi la diffidenza.

E’ per questo che ognuno dei nostri componenti elettronici è indirizzato ad esaltare, attraverso uno specifico studio, le diverse caratteristiche dei prodotti.
Le tonalità calde del pane e di tutta la produzione da forno, vengono enfatizzate al meglio, esaltandone aspetto ed appetibilità. Il rosso, il giallo, l’arancione, il verde, così nella frutta come nella verdura, sono i colori più importanti; formano un vero e proprio arcobaleno di tonalità differenti e di benefici, proprio in virtù dei loro colori, per via della presenza di speciali pigmenti, ognuno con le proprie caratteristiche.

E’ quindi essenziale rendere protagonista, con la migliore resa cromatica, il colore di questi importanti frutti della terra, in assenza di calore e di radiazioni IR e UV, evitando, nel rispetto della natura e della salute delle persone, il loro veloce deperimento.

Pesce e carne

La freschezza del pesce, dei molluschi e dei crostacei è il primo fattore per incentivare le vendite di questi prodotti altamente deperibili.
Tale freschezza deve e può essere veicolata da una visione strettamente legata al “freddo” e, di conseguenza, ad una buona “conservazione”.
Anche in questo caso la sapiente gestione dell’elettronica Led fa la differenza e quindi una resa cromatica efficace accompagnata da una luce “fredda” garantisce la miglior visione del pescato e la soddisfazione del cliente.
Esaltare con la luce il rosso vivo della carne in esposizione contribuisce a donare un aspetto fresco e genuino ai prodotti. A conferire il bel colore della carne appena macellata è un pigmento presente nei muscoli, la mioglobina. Esposta all’aria si ossida generando un inscurimento delle carni. Ciò si verifica sia a temperatura ambiente che in frigorifero. Lo studio preciso e puntuale dello spettro luminoso indica in questo caso l’importanza del bilanciamento della componente rossa e la riduzione della verde-blu. Il corretto utilizzo nel Led di una gradazione calda della luce permette quindi di evidenziare la voluttuosità della carne “fresca”, senza modificarne il colore di origine e trasmettendo una visione del prodotto altamente appetibile e succulenta.

LED per spazi interni

La corretta progettazione ed applicazione illuminotecnica è la soluzione per ottimizzare la percezione della qualità dei prodotti.
I più recenti studi di Marketing individuano nell’illuminazione il miglior strumento per veicolare la massima vendibilità della merce esposta, così da dar vita ad una esperienza di acquisto stimolante e ripetibile.

Planet Bell

Funzionalità ed efficacia nelle applicazioni a sospensione

VEDI TUTTI
Planet Incasso

Protagonista nell’illuminazione d’accento

VEDI TUTTI
Lane

Una lampada senza rivali

VEDI TUTTI
Frozen

La luce per gli armadi frigoriferi espositivi

Planet

Protagonista nell’illuminazione d’accento

VEDI TUTTI
Unica

Una lampada praticamente perfetta

VEDI TUTTI
Tela

Massima illuminazione senza abbagliamento

VEDI TUTTI

Scarica il catalogo REALUCE