LED is more

Vantaggi della Tecnologia LED

Consumo minimo: una lampada a LED consuma fino all’80% in meno rispetto alle altre tecnologie.

Lunga durata: la vita delle lampade a LED può raggiungere le 100.000 ore ovvero oltre 25 anni.

Rispettose dell’ambiente: le lampade a LED non contengono alcun tipo di elemento tossico o dannoso per l’ambiente e per l’uomo.

Non scaldano: la temperatura di esercizio non surriscalda il luogo di lavoro.

Non emettono raggi UV dannosi per l’occhio umano e per la pelle. Non causano lo sbiadimento dei tessuti.

Alta qualità della luce attraverso una resa cromatica fino al 97%.

Luce stabile priva di sfarfallamenti permette all’occhio un minor affaticamento durante la giornata lavorativa.

Immediata: Il flusso luminoso raggiunge il massimo livello all’accensione, così come alla riaccensione.

Non soffrono le accensioni ripetute: la vita di una lampada LED non è influenzata da questo fattore.

Into the Light: REALUCE

La customizzazione: prodotti creati su misura
Una risposta per ogni settore

Progettare con i LED significa studiare nuove geometrie, materiali, sistemi ottici e disporre di elevate conoscenze elettroniche per elaborare dinamiche di relazione tra i diversi elementi tecnologici.

E’ un lavoro complesso che si articola per sistemi integrati ed esalta le competenze uniche e le conoscenze più profonde. E’ il nostro sapere consolidato sui materiali, sulla tecnologia e sul controllo dei flussi luminosi attraverso sistemi ottici sempre innovativi, che ci rende forti nelle nostre realizzazioni.

REALUCE crea prodotti dal design unico, elegante ed inconfondibile, destinati ad ogni ambiente.
Il punto di forza è senza dubbio la flessibilità nel riuscire a personalizzare il prodotto finale anche in collaborazione con designer e architetti.

Technology

Tecnologia Made in Italy

I prodotti vengono progettati e costruiti presso il nostro stabilimento di Pordenone e beneficiano di una estensione gratuita della garanzia di 5 anni
dalla data di acquisto. Da tale garanzia sono esclusi i danni agli apparecchi derivanti da eventi catastrofici, atmosferici o da atti di vandalismo.

Sono costruiti per sfruttare al meglio performance e durata del diodo led, ovvero fino a 100.000 ore.

Nella creazione dei nostri prodotti utilizziamo i migliori marchi di diodi presenti sul mercato, in base al tipo di applicazione.

I corpi lampada, i sistemi di dissipazione e le ottiche derivano dalle nostre linee di produzione ed anche le diverse finiture e relativo assemblaggio.
Trattasi quindi di un “Made in Italy” finalizzato al mantenimento e sviluppo della migliore tradizione Italiana nel settore dell’illuminazione.

DALI Digital Addressable Lighting Interface

Soluzioni intelligenti per ottimizzare le performance del LED

DALI è il protocollo internazionale di comunicazione più adatto al controllo luce in ambito industriale, attraverso il quale possiamo gestire il flusso di ogni singola lampada in base al valore luce richiesto dal cliente, all’apporto di luce naturale e alle presenze.

Oggi l’illuminazione a led permette di diminuire il consumo elettrico fino all’80%, con il sistema DALI possiamo ottenere un maggiore risparmio, stimabile in un ulteriore 46%.

Vantaggi decisivi per progettisti ed utilizzatori: mettiamo a disposizione un mezzo intelligente per il controllo della luce con ridotto costo dei componenti, elevata funzionalità e facilità di applicazione.

Night

sensori di presenza
sensori di rilevazione luce naturale
dimmerazione automatica della luce
potenza lampade su scrivanie occupate 100%
risparmio di circa 60%

Day

sensori di presenza
sensori di rilevazione luce naturale
dimmerazione automatica della luce
potenza lampade su scrivanie occupate 10%
risparmio di circa 90%.

Noleggio Operativo

Una forma contrattuale di affitto senza costi

ll noleggio operativo è una innovativa forma contrattuale che prevede la possibilità per il cliente di poter installare o sostituire gli elementi illuminanti in essere con nuovi elementi basati sulla più avanzata tecnologia LED acquisendo, non solo il prodotto, ma anche il servizio di installazione/sostituzione, affiancato da una copertura assicurativa “All Risk” per tutta la durata del contratto.

I vantaggi per il cliente:
  1. Con la percentuale di risparmio lordo generato in bolletta, (grazie alla sostituzione dei corpi illuminanti con quelli a LED), il Cliente ha a disposizione sia le risorse per pagare il canone di noleggio operativo che di beneficiare del risparmio netto in bolletta.
  2. Il canone di noleggio è interamente deducibile (anche ai fini IRAP) nel corso dell’esercizio fiscale in cui è sostenuto; non crea ammortamento.
  3. Totale assenza di impatto sull’esposizione finanziaria d’impresa, immediata riduzione delle passività finanziarie e dell’attivo immobilizzato, nessuna gestione fiscale del parco locato, nessun rischio derivante dalla proprietà del bene, che rimane in capo al locatore, massima possibilità di personalizzazione del contratto sulla base delle effettive esigenze e necessità di budget.
  4. Si hanno costi certi per tutta la durata del contratto (canone fisso); il canone è unico e “all inclusive”.
  5. Gli impianti e le attrezzature così utilizzate non impattano sugli studi di settore per le Aziende assoggettate.
  6. Libertà di scelta. Alla fine il Cliente potrà scegliere tra:
  • Sostituire il bene con uno nuovo sottoscrivendo un altro contratto
  • Estendere la durata della locazione per un periodo prestabilito
  • Riscattare il bene
  • Restituire il bene

Evoluzione della spesa di Energia Elettrica dell’illuminazione grazie alla tecnologia LED (€/anno)

Protocollo di Kyoto e Certificati Bianchi

Energy Saving

REALUCE contribuisce al raggiungimento degli obiettivi del Protocollo di Kyoto attraverso lo sviluppo di interventi di efficienza energetica per ridurre
i consumi energetici e abbattere le emissioni climalteranti in atmosfera.

REALUCE fornisce, attraverso suoi Partners, la gestione di Titoli e Certificati di incentivazione o Certificati Bianchi.

I Certificati Bianchi, o più propriamente Titoli di Efficienza Energetica (TEE), sono titoli che certificano i risparmi energetici conseguiti da vari oggetti
attraverso la realizzazione di specifici interventi (es. efficientamento energetico) e che valgono il riconoscimento di un contributo economico,
rappresentando dunque un incentivo atto a ridurre il consumo energetico in relazione al bene distribuito.